Come potete immaginare, la lavatrice è uno degli elettrodomestici più sfruttati in casa, di utilizzo quasi quotidiano. La maggior parte dei componenti si trova nella parte posteriore dell'apparecchio, accessibile smontando semplicemente il pannello che li protegge. Una delle parti che potrebbe rovinarsi o danneggiarsi più frequentemente è il tubo di scarico della lavatrice, ovvero il tubo attraverso il quale viene espulsa l'acqua del lavaggio.
Se per un qualsiasi motivo si rompe e dovete cambiare il tubo di scarico della lavatrice, venite nel negozio di Carlino Piazza e troverete immediatamente il ricambio che cercate. Dopodichè, vi basterà tornare a casa, fare leva sul laccio metallico che tiene fissato il tubo di scarico della lavatrice danneggiato, staccarlo e posizionare il nuovo elemento, fissandolo per bene. Non è un lavoro difficile, potete farlo anche in modo autonomo.
Un consiglio dai nostri esperti: cambiate il
tubo di scarico della lavatrice anche quando è appena screpolato, per evitare che si possa rompere durante un lavaggio ed allagare tutto il bagno o la lavanderia. Con l'acqua ad alta temperatura e i detersivi, un piccolo foro o una screpolatura possono diventare motivo di rottura.
Per qualsiasi altra informazione contattateci, vi aspettiamo presso Carlino Piazza per acquistare un nuovo tubo di scarico della lavatrice.