Quasi tutte le cucine prevedono una cappa per l'aspirazione dei fumi provocati dalla cottura dei cibi, in modo tale da non permetterne la diffusione in tutti gli ambienti. Ci sono due tipologie di cappa: ASPIRANTE quando l'aria viene aspirata da un ventilatore elettrico, passa attraverso un sistema di filtri e poi viene rilasciata all'esterno (necessita di una canna fumaria dedicata); FILTRANTE quando l'aria viene pulita da filtri all'interno della cappa e poi rilasciata nell'ambiente, senza essere portata all'esterno (in questo caso non vi è necessità di installare una canna fumaria).
Parliamo dei filtri per la cappa: ne esistono di tantissime tipologie, i più richiesti sono sicuramente quelli antigrasso, da sostituire ogni 2 mesi, costruiti in materiale sintetico non lavabile, dalla classica struttura a nido d'ape; oppure quelli antiodore, da sostituire ogni quattro mesi, contenenti carboni attivi.
Carlino Piazza è il laboratorio giusto a cui rivolgersi per i vostri nuovi filtri per la cappa, di qualsiasi modello, tipologia o dimensione. Venite a trovarci in negozio dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 – dalle ore 15.00 alle ore 19.00 ed anche il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.00. I nostri tecnici sapranno rispondere a tutte le vostre domande e proporvi i filtri per la cappa migliori ed efficaci.
Carlino Piazza è un grandissimo laboratorio di ricambi per grandi e piccoli elettrodomestici. Qui troverete non solo
filtri per la cappa ma anche ricambi per lavastroviglie, lavatrice, cucine, materiale elettrico e tanto altro. Vi aspettiamo.