Quale è l'elettrodomestico che durante questa stagione fredda e umida diventa indispensabile? L'asciugatrice, senza nessun dubbio. L'inverno porta con sé il problema del bucato: dove stendere? In quanto tempo si potrà asciugare? E se piove? Ecco, per risolvere tutti questi quesiti, è necessario acquistare un asciugatrice!
Questo comporta una grande spesa iniziale, da ammortizzare poi nel tempo. Una famiglia normale deve fare dei grandi sacrifici per fare questo acquisto, quindi ha tutto l'interesse poi di conservare l'elettrodomestico nel miglior stato possibile. Per fare questo è fondamentale una buona manutenzione: svuotare il serbatoio dell'acqua, pulire i filtri dell'asciugatrice ogni 5 o 6 programmi, pulire il condensatore ogni 10 12 cicli d'asciugatura.
Oggi parliamo proprio dei
filtri per l'asciugatrice. E' opportuno rimuovere tutti i residui dopo il ciclo proprio per non ostacolare il lavoro della macchina. La presenza di lanuggine potrebbe far perdere di efficienza a macchina e quindi far consumare più energia. Per scongiurare questo pericolo,la manutenzione è fondamentale.
Nel caso poi i vostri filtri dell'asciugatrice si rompano, si strappino o più semplicemente abbiano bisogno di una sostituzione dovuta all'utilizzo e al tempo, venite presso il magazzino di Carlino Piazza e troverete tantissimi ricambi.