La pentola a pressione è un ottimo alleato per le cotture che richiedono molto tempo. Per mantenere sempre in ottimo stato questo strumento occorre lavare bene la valvola dalla quale esce il vapore e controllare che sia libera da ostruzioni. Se per qualsiasi motivo si danneggia o non riuscite più a liberarla dall'ostruzione, occorre trovare una valvola compatibile tra i ricambi per le pentole a pressione.
Domanda: dove trovare ricambi per pentole a pressione? Se vi trovate in provincia di Brescia, vi aspettiamo nel negozio di Carlino Piazza, il quale vanta un magazzino di più di 156.000 oggetti! Le valvole per lo sfogo del vapore sono tra questi ricambi per pentole a pressione, venite con il pezzo danneggiato e ne troveremo uno uguale o compatibile.
Quali consigli possiamo darvi per la manutenzione di questa pentola? Innanzitutto la valvola va cambiata ogni anno circa, tempo indicativo che va calcolato in base all'utilizzo che voi ne fate. Per sostituire la valvola con i nuovi ricambi per pentole a pressione che Carlino vi ha fornito, dovete premere verso il basso e farla uscire dal lato inferiore. Se dovesse fare troppa resistenza, aiutatevi con un cacciavite. Ora potete infilare la nuova valvola dalla parte della gomma.
Da Carlino Piazza troverete tutti i
ricambi per le vostre pentole a pressione: guarnizioni, valvole, gommini, segna pressione e manici. Contattateci per maggiori informazioni e veniteci a trovare.